Scopriamo quali sono i benefici del miele per la tosse

I benefici del miele per la tosse sono moltissimi. Scopriamone insieme qualcuno.

Sembrano i vecchi rimedi della nonna, eppure è stato studiato e confermato da diverse università che il miele è la soluzione ideale per combattere la tosse.

Il miele è un prodotto completamente naturale, ricco di antiossidanti ed è in grado, grazie alle sue molteplici proprietà, di curare qualsiasi infezione generata da raffreddore o stato influenzale.

Perché preferire il miele ai farmaci? Scopriamolo insieme.

  • Il miele porta a miglioramenti della tosse già dal giorno successivo all’assunzione;
  • è ricco di antiossidanti, tra cui vitamina C e flavonoidi;
  • il suo gusto dolce e la sua densità stimolano la salivazione e causano le secrezioni il muco, lubrificando le vie respiratorie superiori;
  • se preso prima di andare a dormire, ha effetti benefici maggiori;
  • ha un effetto sedativo ed emolliente su laringe e faringe;
  • un barattolino di miele costa meno di molti farmaci;
  • è ricco di magnesio, potassio, vitamine e zinco
  • è un prodotto 100% naturale.

Un cucchiaino di miele non può fare miracoli ma può esservi molto utile soprattutto in stagioni di transizione come quella attuale.

Grazie al miele, infatti, la tosse è meno frequente.

L’assunzione del miele ha una sola controindicazione, se così può essere definita: il miele è costituito per il 90% circa da zuccheri, glucosio e fruttosio, quindi, la frequente assunzione della sostanza può essere decisamente il sovrappeso.

Come farne uso?

Il miele può essere introdotto nel nostro organismo sia gustandone un semplice cucchiaino, sia sciolto nel tè caldo, nell’acqua calda o nel latte.

Scegliere un miele di prima qualità è la prima regola: il consiglio che vi diamo è di acquistare il vostro miele dai piccoli produttori. Scegliete il miele a km 0 o quello proveniente dalle piccole botteghe. Il gusto di quel miele non sarà facilmente replicabile.

Per acquistare il nostro miele potete visitare il nostro Shop Online, scegliere il miele che preferite e, con un semplice clic, comprarlo e riceverlo direttamente a casa vostra.

Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Contattaci!
English EN Italiano IT