Descrizione
Il miele di Sulla prende il suo nome dalla pianta erbacea da cui le api prendono il polline: si tratta di una specie particolare tipica dell’area del Mediterraneo.
La Sulla (Hedysarium coronarium) è una pianta appartenente alla famiglia delle leguminose e offre la possibilità di produrre il relativo miele in diverse aree geografiche del Paese, con alcune eccellenze derivate dalla produzione unifloreale in Abruzzo, Molise, Calabria e Sicilia.
Il miele di Sulla ha un colorito molto chiaro, Quando cristallizza, a distanza tuttavia di alcuni mesi, la sua colorazione già tenue tende a diventare bianca. Il sapore del miele di Sulla risulta altrettanto delicato, così come il suo profumo, con una nota vegetale che tende a risultare gradevole.
Il miele di Sulla ha un alto contenuto di vitamine A, B e C, così anche la caratteristica, di dolcificare pur contenendo un basso valore di zuccheri semplici. Al suo interno si trovano inoltre buone quantità di sali minerali e oligoelementi come zinco, ferro, rame, magnesio e manganese. Queste proprietà lo rendono adatto come energizzante naturale, soprattutto per gli sportivi. Questo miele vanta poi una attività diuretica e lassativa, contribuendo inoltre a regolare l’attività intestinale. Agisce come disintossicante del fegato e rappresenta un ottimo tonico naturale.
Si consiglia di aggiungerlo non appena le bevande si siano raffreddate a sufficienza da poter essere ingerite, pena la riduzione delle proprietà benefiche in esso contenuto.
SU ORDINAZIONE – Contattaci
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.